Termini di servizio

**Ultimo aggiornamento: 03 settembre 2024.**

1. **PREMESSA**

Il presente documento di Termini d'Uso costituisce un accordo legale tra la società WAID TECNOLOGIA DA INFORMAÇÃO LTDA, una società a responsabilità limitata, registrata con il numero di identificazione fiscale (CNPJ) 33.696.032/0001-22, con sede in Avenida Engenheiro Luiz Carlos Berrini, nº 1748, Conj. 1710, Anexo 1, VG JD. Edi E Of De, Cidade Monções, San Paolo/SP, CEP 04.571-000, d'ora in avanti denominata "Piattaforma Piano Pratico", "PIATTAFORMA" o semplicemente "NOI"; e l'utente dei servizi della PIATTAFORMA, nel senso più ampio e illimitato, sia esso una persona fisica o giuridica che ha letto, compreso, accettato e confermato elettronicamente, d'ora in avanti denominato semplicemente "STUDENTE", "TU" o "UTENTE"; PIATTAFORMA e STUDENTE d'ora in poi designati collettivamente come "PARTI" o singolarmente come "PARTE".

2. **DELL'ATTIVITÀ DELLA PIATTAFORMA**

La Piattaforma Piano Pratico è stata creata con una missione: permettere a TE, ottenendo accesso alle conoscenze fornite dai nostri partner produttori di infoprodotti, di avere un'esperienza unica e intuitiva per raggiungere il tuo massimo potenziale e conquistare i tuoi obiettivi in modo efficiente ed efficace. Unisciti a noi e scopri il potere trasformativo della conoscenza, tutto attraverso la tecnologia!

La nostra PIATTAFORMA è pensata e sviluppata per offrirti una soluzione completa e in un unico luogo.

Attraverso metodi e tecnologia, democratizziamo l'educazione e il nostro più grande orgoglio è avere TE qui con noi!

Per procedere insieme, continua a leggere attentamente questi TERMINI e, dopo averne preso piena coscienza di tutti i tuoi diritti e doveri, permetti a NOI di far parte della realizzazione dei tuoi obiettivi!

3. **DELL'ACCETTAZIONE DEI TERMINI**

Navigando e/o registrandoti sulla nostra piattaforma, dichiari di essere a conoscenza dei diritti e degli obblighi derivanti dal presente TERMO e dagli altri documenti (Politiche di Privacy e Politiche di Pagamento) che, insieme, costituiscono l'interezza del contratto celebrato tra le PARTI.

Le Politiche, sebbene presentate in testi separati, devono essere esaminate e accettate insieme, poiché costituiscono l'interezza dell'accordo stipulato tra le PARTI.

Questo TERMO regola le condizioni di licenza d'uso, in carattere non esclusivo, degli strumenti tecnologici contenuti nella PIATTAFORMA durante il consumo del rispettivo menù di infoprodotti.

Gli strumenti tecnologici sono licenziati nello stato in cui si trovano, e possono essere modificati, sostituiti o rimossi dalla Piattaforma in qualsiasi momento, senza preavviso.

L'uso degli strumenti messi a disposizione dalla PIATTAFORMA in disaccordo con i TERMINI può comportare la sospensione dell'accesso al conto o la cancellazione della registrazione dello STUDENTE, secondo le regole stabilite, senza esclusione di altre sanzioni, come verrà dettagliato.

L'utilizzo, la registrazione e/o la navigazione in qualsiasi ambiente gestito dalla Piattaforma Piano Pratico sarà compreso come accettazione, anche se tacita, dei termini e delle condizioni stabiliti.

Eventuali modifiche a questi TERMINI saranno effettuate secondo criteri esclusivi della PIATTAFORMA. Tuttavia, per garantire trasparenza e lealtà, sarai avvisato quando ciò avverrà. Tutta la comunicazione sarà realizzata per mezzo elettronico, dando preferenza all'esposizione delle informazioni attraverso l'area loggata dell'utente.

All'inizio di questi termini, la Piattaforma Piano Pratico informa la data dell'ultima modifica effettuata. Oltre alle comunicazioni che ti saranno inviate, ti consigliamo di visitare regolarmente questa pagina per verificare la data dell'ultima aggiornamento, accertandoti di essere a conoscenza delle possibili modifiche.

4. **CONDIZIONI GENERALI DI USO**

La Piattaforma Piano Pratico, attraverso la piattaforma e le sue applicazioni, mette a disposizione dello STUDENTE strumenti per la visualizzazione e l'interazione con il contenuto dell'infoprodotto acquistato, nella forma ideata dall'infoprodotto. In questo contesto, è responsabilità della Piattaforma Piano Pratico mantenere il corretto funzionamento della PIATTAFORMA e delle sue funzionalità, senza detenere alcuna gestione e/o responsabilità sulla creazione, personalizzazione e divulgazione dei contenuti resi disponibili dai produttori di infoprodotti ai loro STUDENTI.

Le risorse disponibili a TE per l'utilizzo dello strumento "area membri" seguiranno la regola del piano contrattato dal rispettivo infoprodotto, essendo che il tempo di accesso al contenuto offerto è a discrezione dell'infoprodotto. La Piattaforma Piano Pratico offre vari piani con valori personalizzati e pacchetti di funzionalità distinti.

Tutta la relazione tra le PARTI è regolata dal principio della buona fede oggettiva. In questo modo, lo STUDENTE si impegna a utilizzare le funzionalità della PIATTAFORMA seguendo le direttive di questo principio, secondo i termini concordati e in osservanza della legislazione vigente, la moralità e i buoni costumi.

L'uso della PIATTAFORMA è condizionato alla creazione preventiva di un registro da parte dello STUDENTE, che dovrà seguire le linee guida indicate nel punto successivo.

5. **DEL REGISTRO NELLA PIATTAFORMA**

Il registro nella piattaforma della Piattaforma Piano Pratico può essere effettuato sia da Persone Giuridiche sia da Persone Fisiche. Per queste ultime, è indispensabile che siano pienamente capaci, secondo la legislazione civile.

Per effettuare il registro, lo STUDENTE dovrà fornire alla PIATTAFORMA i seguenti dati:

● Se Persona Fisica:

(i) Nome completo del titolare responsabile dell'account;

(ii) Codice fiscale (CPF);

(iii) E-mail;

(iv) Password per l'accesso;

(v) Dati della carta di credito;

(vi) Informazioni di indirizzo per il contatto.

● Se Persona Giuridica:

(i) Ragione sociale del titolare dell'account;

(ii) Codice fiscale aziendale (CNPJ);

(iii) E-mail;

(iv) Password;

(v) dati della carta di credito;

(vi) informazioni di indirizzo per il contatto;

Lo STUDENTE accetta che i suoi dati personali corrispondenti al suo nome e all'account utente sui social media possano essere utilizzati sul muro degli studenti della PIATTAFORMA.

I dati della carta di credito utilizzati al momento dell'acquisto dell'infoprodotto da parte dello STUDENTE non sono integralmente memorizzati nel nostro database. Questi dati sono trattati direttamente dall'acquirente responsabile, mentre la Piattaforma Piano Pratico mantiene solo gli ultimi quattro cifre della carta di credito registrata nel suo database.

Se necessario, per un determinato registro, altri dati possono essere richiesti, a discrezione dell'infoprodotto responsabile, affinché lo STUDENTE abbia accesso ai contenuti del rispettivo infoprodotto (esempio: in corsi che richiedano conoscenze specifiche di un'area di laurea, potrebbe essere richiesta l'iscrizione dello STUDENTE in un Consiglio di Classe).

Inoltre, dati aggiuntivi possono essere richiesti dalla PIATTAFORMA durante il periodo di utilizzo dei servizi dagli STUDENT